mercoledì 22 gennaio 2014

GESÙ TI AMA E TU HAI BISOGNO DI LUI



"Così è scritto, che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno, e che nel
Suo nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti.”
(Lc 24:46,47).
Sono trascorsi circa duemila anni da quando Gesù è risuscitato dai morti, sono tramontati
condottieri, capi di stato, scienziati, sapienti, artisti e pensatori... ma
GESÙ È VIVENTE!
Straordinaria fu la Sua nascita
. I vangeli ci dicono che nacque dalla vergine Maria.
Straordinaria fu la Sua vita
, caratterizzata dall'unione del divino e dell'umano. Egli visse una vita
santa e passò per questa terra facendo il bene ad ogni uomo.
Straordinario fu il Suo insegnamento
. Egli offre amore, perdono, una nuova speranza ed una
nuova vita a tutti coloro che lo accettano come Salvatore e Signore.
Straordinaria fu la Sua morte sulla croce
. Duemila anni fa Dio mandò il Suo unigenito Figlio
Gesù a condividere la sorte degli uomini e a donare la propria vita per la salvezza di tutti coloro che
lo accettano. Egli è morto anche per te.
Straordinaria fu la Sua resurrezione
. Tre giorni dopo la Sua morte, Gesù resuscitò ed apparve ai
Suoi discepoli.
Straordinaria fu la Sua ascensione
al cielo dove Egli siede alla destra del Padre ed intercede
continuatamente per tutti coloro che lo hanno accettato.
La Sua nascita, la Sua vita, la Sua morte, la Sua resurrezione e la Sua ascensione stanno a
dimostrare che Gesù è esattamente Chi diceva di essere:
"IL FIGLIO DI DIO SALVATORE DEL MONDO".
Quello stesso Gesù di duemila anni fa continua a vivere ancora oggi:
EGLI È IL VIVENTE!
Egli vuole accoglierti ed abbracciarti, perdonare i tuoi peccati e darti la capacità di vivere una vita
piena.
Lui stesso ha detto:
"
Venite a Me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e Io vi darò riposo
" (Mat. 11:28),
"
Io son la via, la verità, e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di Me
" (Giov. 14:6).
Ma tu
conosci Gesù?
Lo hai incontrato veramente?
Hai cercato di scoprire il mistero della Sua persona e della Sua presenza nella tua vita?
Non accontentarti di una conoscenza superficiale...
...non rassegnarti ad una informazione approssimativa...
LA CONOSCENZA DI LUI ED IL RAPPORTO CON LUI SONO UN FATTO VITALE!

Sei assetato di verità?
...
Egli ne è la sorgente e la pienezza!
Sei bisognoso di certezze?
...
Egli è il Maestro, l'indicatore di direzione!
Sei assetato d'amore?
...
Egli è l'amore immenso ed infinito fatto carne, è tenerezza senza limiti, è bontà che mai delude!
Sei solo e senza speranza?
...
Gesù è l'amico che mai tradisce, il fedele compagno di viaggio della tua vita sulle strade del mondo!
GESU' TI E' NECESSARIO! INCONTRALO, ASCOLTALO, SEGUILO!
Egli non è lontano, insensibile, inaccessibile!
Ti è vicino e conosce le tue debolezze, la tua fatica, le tue gioie ed il tuo dolore. Lui, pur essendo
Dio, si è fatto uomo come noi e si è caricato del dolore e del peccato del mondo che ha espiato sul
duro legno della croce, "
Perciò Dio Lo ha sovranamente innalzato e Gli ha dato il nome che è al
di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra,
e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre
" (Fil.
2:9,11) .
Egli ha subito la morte ma l'ha vinta!
Egli è l'UOMO dell'amore e del dolore ma...
...in virtù della Sua morte e resurrezione è l'
UOMO DEL PERDONO E DELLA GIOIA!
EGLI È IL VIVENTE ED È SEMPRE PRESENTE
:
"
Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente
" (Mt. 28:20)
e ci comunica il Suo amore: "
Questo è il Mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri,
come Io ho amato voi. Nessuno ha amore più grande di quello di dar la sua vita per i suoi
amici. Voi siete Miei amici, se fate le cose che Io vi comando
" (Giov. 15:12,14).
D'ora in poi tu non sarai più solo con la tua sofferenza, schiacciato dal tuo dolore, Gesù sa e
comprende, ama e condivide, di Lui puoi sempre fidarti. Egli ti dice: "
Non temere, solo abbi fede
"
(Lc. 8:50), "
Ecco, Io sto alla porta, e busso; se qualcuno ascolta la Mia voce, e apre la porta,
entrerò da lui, e cenerò con lui, ed egli con Me
" (Apo. 3:20).
Allora apri la porta del tuo cuore avendo
piena fiducia nella Sua misericordia
e ripeti con fede
questa preghiera:
"Signore Gesù Ti ringrazio per il dono della vita.
So che sono un peccatore e mi pento di non aver vissuto
sempre secondo la Verità del Tuo Evangelo.
Grazie perché con la Tua morte hai perdonato il mio peccato
e con la Tua resurrezione mi comunichi la VITA NUOVA.
Vieni, io apro la porta del mio cuore, prendi il primo posto nella mia vita.
Manda il Tuo Santo Spirito in me affinché io divenga la persona che Tu vuoi che io sia.
Grazie, o Signore, che mi vuoi salvare e ascolti la mia preghiera con amore e misericordia".
Amen!

Nessun commento:

Posta un commento