martedì 21 gennaio 2014

Umiliarsi davanti a Dio

Giacomo 4:10
Umiliatevi davanti al Signore, ed egli vi innalzerà!
2 Cronache 33:12-13
Il re Manasse:
Quando egli fu angosciato, implorò il Signore, suo Dio, e si umiliò profondamente davanti al Dio dei suoi padri. A lui rivolse le sue preghiere, e Dio si arrese ad esse, esaudì le sue suppliche, e lo ricondusse a Gerusalemme nel suo regno. Allora Manasse riconobbe che il Signore è Dio.

2 Cronache 33:23
Il re Amon:
Egli non si umiliò davanti al Signore, come si era umiliato Manasse suo padre, anzi Amon si rese sempre più colpevole.

1 Re 21:29
Dio al profeta Elia, riguardo al re Acab:
"Hai visto come Acab si è umiliato davanti a me? Poiché egli si è umiliato davanti a me, io non farò venire la sciagura mentre egli è ancora vivo…"

2 Re 22:19 (anche 2 Cronache 34:27)
Dio, riguardo al re Giosia:
"Poiché il tuo cuore è stato toccato, poiché ti sei umiliato davanti al Signore, udendo ciò che io ho detto contro questo luogo e contro i suoi abitanti, che saranno cioè abbandonati alla desolazione e alla maledizione; poiché ti sei stracciato le vesti e hai pianto davanti a me, anch'io ti ho ascoltato."

Esdra 8:21
Il sacerdote Esdra:
"Laggiù presso il fiume Aava, proclamai un digiuno per umiliarci davanti al nostro Dio, per chiedergli un buon viaggio per noi, per i nostri bambini, e per tutto quello che ci apparteneva."

Daniele 10:12
L’angelo al profeta Daniele:
"Non temere, Daniele, poiché dal primo giorno che ti mettesti in cuore di capire e d'umiliarti davanti al tuo Dio, le tue parole sono state udite e io sono venuto a motivo delle tue parole."

Nessun commento:

Posta un commento