martedì 21 gennaio 2014

Gesù, confido in Te

CORONCINA DELLA
DIVINA MISERICORDIA

RIVELATA DA GESÙ A SANTA FAUSTINA

Si recita usando la Corona del Rosario.


In principio:
Padre Nostro, Ave Maria, Credo.

Sui grani del Padre Nostro si recita:
Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l'Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Nostro Signore Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani dell 'Ave Maria si recita:
Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della Corona:
Santo Dio, Santo Forte. Santo Immortale abbi pietà di noi e del mondo intero (tre volte).

"O Sangue ed Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù, come sorgente di Misericordia per noi, io confido in Te!".

PROMESSE DI
GESÙ MISERICORDIOSO

"Concederò Grazie senza numero a chi recita questa Corona. Se recitata accanto a un morente, non sarò giusto giudice, ma Salvatore".

"Recita continuamente la Coroncina che ti ho insegnato. Chiunque la reciterà, otterrà tanta Misericordia nell'ora della morte. I Sacerdoti la consiglieranno ai peccatori come ultima tavola di salvezza; anche se si trattasse del peccatore più incallito se recita questa Coroncina una volta sola, otterrà la Grazia dalla mia infinita Misericordia".

"Desidero che tutto il mondo conosca la mia Misericordia. Desidero concedere Grazie inimmaginabili alle anime, che hanno fiducia nella mia Misericordia".

"Oh! che grandi Grazie concederò alle anime che reciteranno questa Coroncina: le viscere della mia Misericordia s'inteneriscono per coloro che recitano la Coroncina. Tutta l'umanità conosca la mia insondabile Misericordia. Questo è un segno per gli ultimi tempi, dopo i quali arriverà il giorno della Giustizia. Fintante che c'è tempo, ricorrano alla sorgente della mia Misericordia".

"Quando reciterai la Corona con cuore pentito e con Fede per qualche peccatore, gli concederò la Grazia della conversione".

"Figlia mia, mi è gradito il discorso del tuo cuore e con la recita della Coroncina avvicini a me il genere umano".

IL MESSAGGIO
DELLA DIVINA MISERICORDIA

Gesù apparve in Polonia a Santa Faustina Kowalska per diversi anni fino al 5 ottobre 1938 giorno della morte di lei, affidandole il messaggio della Devozione alla Divina Misericordia.

"Figlia mia, parla a tutto il mondo della mia inconcepibile Misericordia. Desidero che la Festa della Misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori. In quel giorno sono aperte le viscere della mia Misericordia, riverserò tutto un mare di Grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della mia Misericordia. L'anima che si accosta alla Confessione ed alla Santa Comunione nel giorno della Festa, la prima domenica dopo Pasqua, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene.

In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le Grazie Divine. Nessuna anima abbia paura di accostarsi a Me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto. La mia Misericordia è talmente grande che nessuna mente, ne umana ne angelica, riuscirà a sviscerarla pur impegnandovisi per tutta l'eternità. L'umanità non troverà pace finché non si rivolgerà alla sorgente della mia Misericordia".

"Cerco e desidero anime come la tua, ma ce ne sono poche. La tua grande fiducia verso di Me, mi costringe a concederti continuamente Grazie. Hai grandi ed inesprimibili diritti sul mio Cuore, poiché sei una figlia di piena fiducia. Non potresti sopportare l'enormità dell'amore che ho per te, se te lo svelassi qui in terra in tutta la sua pienezza. Il mio Amore e la mia Misericordia non conoscono limiti".

"Sappi, bambina mia, che per riguardo a te concedo Grazie a tutto il territorio circostante, ma tu devi ringraziarmi per loro, poiché essi non mi ringraziano per i benefici che concedo loro. In base alla tua riconoscenza, continuerò a benedirli".

"Le Grazie che ti concedo non sono soltanto per te, ma anche per un gran numero di anime...
Nel tuo cuore c'è la mia stabile dimora; nonostante la miseria che sei, mi unisco a te, ti tolgo la tua miseria e ti do la mia Misericordia. In ogni anima compio l'opera della Misericordia e più grande è il peccatore, tanto maggiori sono i diritti che ha alla mia Misericordia. Chi confida nella mia Misericordia non perirà, perché tutti i suoi problemi sono miei ed i nemici s'infrangeranno ai piedi del mio sgabello".

"Quanto più grande è la miseria degli uomini, tanto maggior diritto hanno alla mia Misericordia, perché desidero salvarli tutti. Scrivi che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la grande porta della mia Misericordia. Chi non vuol passare da questa porta, dovrà passare per quella della mia Giustizia. La sorgente della mia Misericordia è stata aperta dal colpo di lancia sulla Croce, per tutte le anime. Non ne ho esclusa nessuna".

"L'umanità non troverà ne tranquillità ne pace, finché non si rivolgerà con piena fiducia alla mia Misericordia. Dì all'umanità sofferente che si rifugi nel mio Cuore Misericordioso, ed Io la ricolmerò di pace".

"Desidero che tu conosca più a fondo l'Amore di cui arde il mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la mia Passione".

"Invoca la mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza".

"Desidero che tu faccia l'offerta di te stessa per i peccatori, e specialmente per quelle anime che hanno perso la speranza nella Divina Misericordia".

"Quando agonizzavo sulla Croce non pensavo a Me, ma ai poveri peccatori e pregavo il Padre per loro. Uno solo è il prezzo col quale si riscattano le anime e questo prezzo è la sofferenza unita alla mia sofferenza sulla Croce. L'Amore puro comprende queste parole; l'amore carnale non le comprenderà mai".

"Il mio Cuore è ripagato solo con ingratitudine e trascuratezza da parte delle anime che vivono nel mondo. Hanno tempo per ogni cosa; per venire da Me a prendere le Grazie non hanno tempo".

Nessun commento:

Posta un commento