mercoledì 22 gennaio 2014

GESU', IO TI OFFRO ME STESSO

Gesù, io ti offro me stesso, pensaci Tu a
riportare alla luce ciò che ho di buono,
a ridimensionare ciò che non va,
a rivedere i miei rimpianti sotto una luce
diversa che lasci intatto il ricordo, ma
sciolga il fardello del pesante rivestimento.
O Signore, accogli questa mia preghiera
e aiutami Tu.
E ancora, Signore, io ti chiedo di aiutarmi
nella via del perdono.
O Signore, Tu sai quanto rancore io covi
ancora sotto la cenere e quel fuoco che
sonnecchia è pronto a farmi aizzare di nuovo
contro chi mi ha fatto del male.
O Signore, Tu che sai la mia pena e il dolore
che provo, rimuovi la cenere,
estirpa quel tumore che giace ancora in me,
libera il mio cuore da tutto quel livore.
Mio Signore, fai nascere al suo posto
l'Amore.
Fa, o Signore, che io viva in Te e per Te
per sempre. Amen.

O Gesù, io ti offro me stesso,
prendimi per mano e portami nei meandri
più bui del mio cuore a stanare
quell'antico dolore che il mancato perdono
ha impedito di fruttificare, edificare e
di riportare alla luce e all'amore.
O Signore, oggi io compio con Te
questo necessario lavoro.
Aiutami Tu, o Signore, in Te spero,
in Te il mio cuore riposa e si consola.
Grazie Signore.

Nessun commento:

Posta un commento