venerdì 28 febbraio 2014

Ero pronto a morire… ma un giorno ho conosciuto dentro di me il fuoco che arde, che purifica e che salva!!!


 ERO PRONTOXWWEEFE

Mi chiamo Francesco, sono nato in una famiglia di fede cattolica, molto religiosa e tradizionalista…frequentavo assiduamente e l’andare in Chiesa era per me diventata una regola da non trasgredire. Fin da piccolo, il Signore mi aveva dato la possibilità di conoscerlo; mi ricordo, che da bambino vedevo la Bibbia come un libro molto potente un libro per grandi e  pensavo che i bambini non potessero toccarlo, lo temevo molto, ma nello stesso tempo averlo accanto quel libro per me era la mia felicità…Da bambino mi piaceva molto giocare a fare il prete, infatti, costringevo come pupazzi mamma e papa e fratelli a fare il popolo di Dio ed io il prete… Ma questo gioco cresceva con me… allora crescendo cominciai a frequentare la Chiesa cattolica come ministrante e dopo poco tempo, finalmente, iniziai a leggere la parola di Dio e la tenevo sempre con me. Un giorno avevo preso la mia decisione: “volevo diventare frate francescano”. Frequentai conventi e vi ho abitavo pure li ma mi sentivo vuoto… sentivo la soddisfazione umana ma mi mancava la felicità che viene da Dio… allora, mollai tutto e iniziai a frequentare una normale chiesa cattolica… diventai ministro straordinario dell’eucaristia feci tanta strada ma il vuoto c’era ancora. Un giorno chiedevo al Signore luce nella preghiera ma attraverso la sua parola DIO mi rimproverava ed io non sapevo cosa fare e cosa dire e cominciai ad abbandonarmi a lui… ma il diavolo è molto astuto, ecco che dopo un po’ di tempo piombarono su di me accuse che mi lacerarono il cuore e mi ferirono amaramente…io tentati il suicidio, mi ricordo molto bene e non potrò mai dimenticare che mentre che mi stavo suicidando una voce mi ferma e mi disse fermati non mollare…mi girai ma non c’era nessuno accanto a me…allora tornai a casa, piangevo giorno e notte ma il Signore ascoltava il mio grido di aiuto.
Continuai a frequentare per altri due anni la Chiesa cattolica ma poi un giorno, all’improvviso, mentre, mi affrettavo per andare dal dottore passai da una piccola Chiesa evangelica pentecostale e il mio cuore batteva fortissimo e avevo un gran desiderio di entrare ma fuggi perché io li definivo pazzi, stolti..ma il vero pazzo e lo stolto ero io… pensate che una ragazza la sorella Sabrina di Palmi che ho conosciuto in una chat, pensate in una chat, si mise a parlare dell’ Evangelo di Cristo e del suo amore per Lui ed io non gli volevo credere a quello che mi diceva ma Gesù stava lavorando per me…
Un altro giorno ancora, passai di nuovo di lì ma non  pensavo più a quello che mi era accaduto nei giorni passati e mentre camminavo il mio cuore stava scoppiando e il desiderio era così grande di entrare che non riuscii a controllarmi.. allora decisi di parlare prima con una persona che conoscevo di quella Chiesa, la sorella Cettina, e mentre girai l’angolo di una via, vicino a quella Chiesa, ecco c’era lei, proprio davanti i miei occhi ed io rimasi fermo senza dire una parola. Poi la chiamai e gli raccontai tutte le mie disavventure e lei commossa e piena di Gioia mi presento’ il pastore e li quel giorno abbiamo parlato, pregato e gioito assieme; mi ricordo che mi misi in ginocchio e cominciai a lodare Dio con tutto il cuore. Ma il nemico era lì che aspettava un passo falso per farmi cadere, allora la ragazza che frequentavo in quel tempo assieme alla sua famiglia che erano testimoni di Geova mi hanno convinto ad andare con loro…Un mese sono stato con loro e mi sentivo solo più di prima…non avevo più la gioia…ma solo tristezza..mi mancava la preghiera, la pace e la gioia… allora, lasciai la ragazza e i loro credi.  Non volevo sapere più nulla ne di lei ne di religioni ne di DIO e volevo starmene in pace…ma Gesù è venuto subito in mio soccorso.
Ed un bel giorno una ragazza si presentò nella mia vita la sorella Emilia che adesso è la mia attuale fidanzata; anche lei non frequentava ma era una sorella che Gesù mi aveva messo accanto… ed un giorno mentre eravamo usciti per le vie di Palermo vidi su un prato dei fratelli e delle sorelle che cantavano e davano gloria a DIO! Ed io dentro di me sentii una grande gioia e soprattutto un fuoco che ardeva, come se si fosse acceso qualcosa dentro di me… corsi subito in Chiesa mi gettati in ginocchio davanti ai fratelli e alle sorelle e pregai DIO di avere pietà di me chiedendo perdono dei miei peccati! Da quel giorno quel fuoco che ho conosciuto arde sempre  dentro di me ed è sempre più acceso. Ora anche  la mia ragazza frequenta regolarmente i culti… ed io ho imparato a non farmi cambiare dall’uomo ma a farmi cambiare solo da DIO e ogni giorno sia a lui gloria e onore!!
Francesco Ruggero

Nessun commento:

Posta un commento