martedì 16 settembre 2014

Il Cammino Cristiano


Cristiano o Cattolico?


Gesù Cristo e la Bibbia insegnano che:La religione cattolica insegna che:
Siamo salvati per grazia, non per opere (Efesini 2:8-9). Le buone opere seguono la salvezza (Efesini 2:10).Siamo salvati per la fede più le opere (Concilio di Trento, sessione VI, canone 9).
Gesù purifica dal peccato (1 Giovanni 1:7-9, 2:12, Ebrei 9:14-15).Il purgatorio purifica dal peccato (Concilio di Trento, sess. VI, can. 30).
La salvezza si riceve nel momento stesso in cui ci si ravvede e si accetta il Vangelo (Efesini 1:13).La salvezza è un processo che comincia col battesimo e continua attraverso il purgatorio.
Il sacrificio di Gesù è stato compiuto una volta per sempre (Giovanni 19:30, Ebrei 7:27).Il sacrificio di Gesù si ripete nella Messa che viene celebrata tutti i giorni.
Gesù Cristo è l'unico mediatore tra Dio e gli uomini (1 Timoteo 2:5, Ebrei 7:25).La Madonna e i santi defunti sono mediatori tra gli uomini e il Signore.
Credendo in Cristo, confessandoGli le nostre colpe e avendo fede solo nel Suo sacrificio siamo perdonati e salvati in vita eterna (Apocalisse 1:5, 1 Pietro 1:18-21). Possiamo avere la certezza di essere perdonati (Atti 10:43, 1 Giovanni 1:9) e salvati (1 Giovanni 5:13)."..a nessuno che ostenti fiducia e certezza della remissione dei propri peccati e che si abbandoni in essa soltanto, vengono rimessi o sono stati rimessi i peccati, mentre fra gli eretici.. viene predicata.. questa fiducia vana e lontana da ogni vera pietà" (Concilio di Trento, sess. VI, cap. IX).
Nessuno può in alcun modo redimere il fratello, né dare a Dio il prezzo del suo riscatto (Salmo 49:7).Le Messe di suffragio, le indulgenze, ecc. liberano i defunti dalle sofferenze del purgatorio.
I santi sono tutti i veri cristiani.I santi sono solo quei defunti che la Chiesa Cattolica decide di dichiarare santi dopo un particolare processo.
Solo in Gesù c'è la salvezza (Atti 4:12). Egli è l'unico capo della Chiesa Cristiana (Efesini 1:22-23, 4:15, 5:23; Colossesi 1:17-18).Solo nella Chiesa Cattolica Romana c'è la salvezza (papi Bonifacio VIII, Innocenzo III, Gregorio XVI, Pio IX, Paolo VI, Eugenio IV e altri).
Solo attraverso Cristo si va a Dio (Giovanni 14:6), si ottiene ogni cosa, si è salvati, si è preservati dal maligno, e Lui solo ha il dominio su tutto ciò che esiste nei cieli, sulla terra e sotto la terra (Efesini 1:10, 1:22-23, Filippesi 2:10, Apocalisse 5:13, ecc).Solo attraverso la Madonna si va al Signore, si ottiene ogni cosa, si è salvati, si è preservati dal maligno, e lei ha il dominio su tutto ciò che esiste nei cieli, sulla terra e sotto la terra (papi Pio IX, Pio X, Pio XI, Leone XIII, Benedetto XV, ecc.).
Parlare con i defunti, siano essi santi credenti o meno, è un'abominazione che Dio condanna severamente (Isaia 8:19, Deuteronomio 18:10-12).defunti possono aiutarci, intercedono per noi e possono essere pregati e venerati.

Alla luce di ciò che Gesù Cristo ha detto nel Vangelo, puoi dire di essere un Cristiano, cioè, un discepolo di Cristo?
 


Gesù disse:

Perché mi chiamate: "Signore, Signore!" e non fate quello che dico?
(Luca 6:46).

Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
(Matteo 7:21).

Se non hai ancora ricevuto Gesù nel tuo cuore come tuo Salvatore e come Signore, rivolgiti a Lui oggi stesso. Gesù è vivente, e ti ama; se tu lo cerchi con tutto il cuore Egli si farà trovare da te.

Se non hai un Vangelo, visita questa pagina per riceverlo gratuitamente per posta.

Papa Francesco: Senza Maria non vi sarebbe stato Gesù Cristo

Senza Maria non vi sarebbe stato Gesù Cristo
La riflessione mattutina di Papa Francesco, nella Cappella di Casa Santa Marta, è stata focalizzata sul ruolo di Maria e della Chiesa nel portare speranza ai cristiani: in occasione della ricorrenza della Beata Vergine Addolorata, il Pontefice ha detto che “senza Maria, non sarebbe stato Gesù Cristo; senza la Chiesa, non possiamo andare avanti“.
Entrambe queste donne, la Chiesa e Maria, sono madri per i cristiani: Maria “la nuova Eva, come lo stesso Paolo la chiama, partecipa di questa strada del Figlio: imparò, soffrì e obbedì. E diventa Madre” essendo unta dallo stesso Cristo, sulla croce, come Madre di tutti i cristiani nel momento in cui Gesù «disse al discepolo: “Ecco la tua madre”!» (Gv 19,27).
Allo stesso modo “anche la Chiesa è Madre e anche la Chiesa, quando fa la medesima strada di Gesù e di Maria, è unta Madre – ha detto il Santo Padre – la strada della sofferenza, la strade della obbedienza e quando ha quell’atteggiamento di imparare continuamente il cammino del Signore“.
E quale è questo cammino del Signore? Ha spiegato Bergoglio che “Gesù è venuto al mondo per imparare a essere uomo, ed essendo uomo, camminare con gli uomini“. Ma non solo, Gesù “è venuto al mondo per obbedire, e ha obbedito. – ha aggiunto – Ma questa obbedienza l’ha imparata dalla sofferenza“.
Gesù completa la promessa di Adamo: “Adamo è uscito dal Paradiso con una promessa, la promessa che è andata avanti per tanti secoli. – ha quindi spiegato il Vescovo di Roma – Oggi, con questa obbedienza, con questo umiliarsi, con questo annientare se stesso, di Gesù, quella promessa diventa speranza. E il popolo di Dio cammina con una speranza che è certa“.


E questa è anche la nostra speranza. Noi non siamo orfani, abbiamo Madri…due donne – Maria e la Chiesa – che portano avanti la speranza che è Cristo, ci danno Cristo, generano Cristo in noi. Senza Maria, non sarebbe stato Gesù Cristo; senza la Chiesa, non possiamo andare avanti“.