domenica 19 gennaio 2014

Con Te nel cuore

Image
 
Con Te nel cuore
non ho paura
 
Riflessione 
 
Io sono un nomade
 
Mia madre mi disse:
figlio mio, perché tu vai via di casa?
Ti ho appena fatto e te ne vai…
chissà se mai ritornerai.


Due lacrimoni sulle sue rughe
e una porta che mai si chiude,
un figlio parte e sogna il sole…
suo padre invece non ha parole.
Image
 
Briciole per Dio
 
Di fuori
sugli scalini della mia vita
sereno..
raccoglievi briciole,
le briciole del mio amore.
Solo allora mi sono accorto
che io dò soltanto briciole.
Mi hai detto che eri lì
da più di quaranta anni
e che ti bastava
soltanto vedermi uscire
di casa il mattino e rientrare la sera…
uno sguardo e via…
la mia fretta di vivere.
Ti assicuro che
non ti avevo mai visto,
uomo degli scalini
della mia vita…


“Non sono un uomo,
per questo non mi hai visto…
io sono il tuo Dio…
anzi... ti ringrazio delle tue briciole”.

Nessun commento:

Posta un commento