martedì 29 aprile 2014

Meditazione del giorno 29/04/2014

Santa Caterina da Siena, vergine e dottore della Chiesa, patrona d'Italia - Festa
Meditazione del giorno
Santa Caterina da Siena (1347-1380), terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d’Europa
Dialogo della Divina Provvidenza, 134
« Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta »
    Non voglio più, o Fuoco ineffabile, o Padre eterno, che il mio desiderio si stanchi di volere il tuo onore e la salvezza delle anime, né che i miei occhi inaridiscano; ti chiedo, per grazia, che diventino due fiumi che sgorgano da te, mare pacifico. Lode, lode a te, o Padre, perché hai risposto alla mia richiesta, anzi, a quello che ignoravo, e persino a quello che non ti avevo chiesto. Donandomi di piangere, mi hai invitata ad offrirti tutti i miei desideri, dolci, amorevoli, angosciati, e le mie umili e continue preghiere.
    Ti chiedo ora di usare misericordia al mondo e alla tua santa Chiesa. Ti prego di compiere ciò che mi hai fatto chiedere... Non tardare più a fare misericordia al mondo, consenti a compiere il desiderio dei tuoi servi. Sei colui che li ha fatti gridare, quindi ascolta la loro voce. La tua verità ha detto che se chiameremo, ci sarà risposto, se busseremo ci sarà aperto, se chiederemo, ci sarà dato (Lc 11,9). O Padre eterno, a te i tuoi servi gridano misericordia. Su, rispondi loro.

Nessun commento:

Posta un commento