giovedì 23 gennaio 2014

Come un bambino




Gesù allora, chiamati a sé i fanciulli, disse: «Lasciate che i piccoli fanciulli vengano a me e non glielo impedite, perché di tali è il regno di Dio. In verità vi dico che chi non riceve il regno di Dio come un piccolo fanciullo, non vi entrerà». (Luca 18:16-17)
Come si può essere simile a un bambino? Quali sono le caratteristiche che danno accesso al regno di Dio? Il bambino ha fiducia nei suoi genitori. Dobbiamo avere fiducia nel nostro Dio, nel nostro Padre. Il bambino crede a tutto quello che gli si dice. Crediamo nella Parola di Dio!
Il bambino è interamente dipendente dai suoi genitori. Dobbiamo essere convinti che il nostro Padre celeste ci darà tutto quello che ci occorrerà. Il bambino vuole crescere facendo progetti, ripete spesso: “Quando sarò grande”. Aspiriamo a far crescere la nostra anima per mezzo della fede!
Il bambini è allegro, sorridente, spontaneo. La nostra gioia nel Signore deve essere vista da altri. Il bambino ha un immenso bisogno di amore, non può “sbocciare”se ne è privato. Noi ne abbiamo necessità quanto lui. Dio è amore e siamo amati da lui.
Il bambino manifesta il suo amore: un neonato sorride quando vede la madre.
Tu amerai dunque l’Eterno, il tuo DIO, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua forza. (Deuteronomio 6:5)
In tutto questo dobbiamo dunque essere simili a dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento