giovedì 20 marzo 2014

Camminare con Dio è un'avventura.

La più grande avventura sulla Terra.

ln quanto cristiano, hai la possibilità di ricominciare, di iniziare una nuova vita spirituale. Dio svilupperà nuove qualità in te mentre tu lo conoscerai meglio.

“Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura. Le cose vecchie sono passate; ecco, tutte le cose sono diventate nuove!” (2 Corinzi 5:17)


Quale differenza fa Gesù?

Gesù disse che quando viviamo una vita di fede in Lui, la nostra gioia sarà completa (Giovanni 16:4). Ecco qui cinque motivi per cui i cristiani possono trovare la gioia in tutte le circostanze della vita:

1. Ha perdonato i nostri peccati

“In Cristo, attraverso il suo sangue versato per noi, abbiamo la redenzione, il perdono dei peccati, secondo la ricchezza della grazia di Dio.” (Efesini 1:7)
Tutti i tuoi peccati, da quelli che hai commesso quando eri giovane a quelli degli ultimi giorni, e anche quelli che non hai ancora commesso, sono stati perdonati per mezzo della morte e resurrezione di Gesù.

2. Ti ha reso Figlio di Dio

“Ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l'autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome, i quali non sono nati da sangue né da volontà di carne, né da volontà di uomo, ma sono nati da Dio.” (Giovanni 1:12-13)
Sei un membro della famiglia di Dio. La fede in Cristo ti include automaticamente nella famiglia. Appartieni a questa famiglia, in modo ancora più completo di quanto tu appartenga alla tua famiglia umana, perché Dio non ti trascurerà e non ti dimenticherà mai.

3. È entrato nella tua vita e non ti lascerà mai

“Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell'età presente.” (Matteo 28:20)
Gesù ha promesso che non ti lascerà mai. Non ti abbandonerà mai. Camminerà con te in tutte le cose. Ma questo non significa che la vita sarà facile. I cristiani hanno affrontato sfide e difficoltà di ogni genere -- anche la morte -- solo per la loro fede in Cristo. Gesù non ha promesso che non dovrai mai combattere, ma solo che Lui sarà sempre con te in qualsiasi battaglia tu combatterai. Questa è un'immensa fonte di gioia e di pace nelle situazioni più impegnative.

4. Ti ha dato la vita eterna

“E la testimonianza è questa: Dio ci ha dato la vita eterna, e questa vita è nel suo Figlio. Chi ha il Figlio, ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita. Ho scritto queste cose a voi che credete nel nome del Figlio di Dio, affinché sappiate che avete la vita eterna e affinché continuiate a credere nel nome del Figlio di Dio.” (1 Giovanni 5:11-13)
La vita eterna è iniziata nel momento stesso in cui sei diventato cristiano. In quel momento Dio è divenuto parte della tua vita per sempre. Se tu morissi oggi, passeresti l'eternità con Dio. Questa vita non è qualcosa che hai guadagnato facendo delle cose o provando ad accontentare Dio. È un dono gratuito, offerto da Dio semplicemente per mezzo della tua fede in Gesù.
Continuando a camminare con Gesù, svilupperai sempre più pace, gioia, pazienza, e amore per il prossimo. Queste qualità crescono in te per mezzo dell'opera di Dio nella tua vita, mentre leggi la Sua Parola, preghi, e vivi una vita di fede.
“Ma il frutto dello Spirito è: amore gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo.” (Galati 5:22-23)

 

Nessun commento:

Posta un commento