sabato 18 gennaio 2014

PREGHIERA ALLA SANTISSIMA TRINITA’ PER LA CONVERSIONE E LA FEDE

O Santissima Trinità,
Desidero avere il Vostro Aiuto.
Ripongo in Voi la mia Speranza.
Agendo liberamente nella mia vita,
riconosco il male che ho commesso.
Ora ho terrore del ‘nemico’. Soccorretemi.
Le conseguenze del mio peccato sono tali che,
per la mia incoscienza, la mia anima ed il mio corpo
sono afflitti dallo sconforto e dal dolore;
ma la Potenza del Vostro Amore
supera la mia angoscia,
poiché sento la Forza del Vostro Spirito
che mi avvolge, mi conforta e mi protegge.
Apro il mio cuore all’Amore della Vostra Misericordia,
per iniziare un nuovo cammino
sulla Via dei Vostri Comandamenti.
Fate di me un’anima nuova,
per ricevere il Bene del Perdono,
la Luce della Vostra Sapienza
e la Grazia Santificante.
Amen

(Gloria…)


O DIO,
Padre Santo,
Mio Rifugio e Mia Salvezza,
Dove potrei andare e a chi potrei ricorrere
se mi allontano dal Vostro Amore Paterno.
Come il figliol Prodigo,
il timore delle sventure mi assale,
poiché non ho saputo osservare la Vostra Legge,
ma ora, pentito, ripongo in Voi ogni mio affanno.
Risanate la mia anima da ogni colpa,
da ogni dubbio, da ogni paura.
O Padre Onnipotente, Mio Creatore,
Vi invoco, Vi lodo e Vi ringrazio
con tutto il mio cuore
per il Vostro Misericordioso Amore.
Illuminate la mia mente
con il Vostro Santo Spirito,
così come Avete promesso
a chi segue con Fede
la Vostra Volontà e la Vostra Parola di Vita.
Fate che Gesù possa nuovamente vivere in me,
come desidero e come Voi volete che Sia,
in pienezza di santità e giustizia,
per raggiungere il Gaudio Eterno.
Amen

(Gloria…)



O Mio Gesù e Mio Signore,
Fonte di Acqua viva e di vera Luce,
in Voi spero, in Voi confido, a Voi mi affido.
O Mio Re e Redentore,
io mi prostro innanzi a Voi.
Come al cieco nato della Parabola evangelica,
Aprite i miei occhi con la Luce del Vostro Spirito.
Voi conoscete i turbamenti del mio cuore,
Consolatemi, Guaritemi dalle tenebre del mio peccato.
Rafforzate in me la Speranza con il Dono della Fede,
con la Grazia del Vostro Misericordioso Aiuto,
affinché possa comportarmi come figlio della Luce.
Insegnatemi a comprendere i Vostri Voleri.
Donatemi lo zelo delle Vostre Sante Virtù.
La mia volontà desidera ardentemente
la Vostra Presenza in me,
per vivere sereno in unione con Voi,
camminare secondo la Vostra Legge
ed essere fedele testimone
del Vostro Santo Vangelo.
Amen

(Gloria…)



O  Spirito Santo,
Che attraverso la morte in croce di Cristo Gesù,
Avete voluto che fosse redento il Mondo,
Accogliete la mia cosciente volontà,
unica testimonianza del mio umile pentimento,
per ottenere, con il perdono dei peccati,
la pace dell’anima e la serenità del cuore.
Con il Vostro Santo aiuto,
possa mortificare e vincere ogni desiderio sfrenato,
per ricolmarmi di quelle amabili Virtù
che alimentano la vera Pace,
la ferma Speranza e l’operosa Carità.

O Ardente Fuoco del Divino Amore,
Illuminate il mio intelletto,
per comprendere e praticare la virtù della tempe­ranza,
della moderazione, della condiscendenza e della dolcezza,
del gene­roso amore per tutte le anime.
Donatemi la viva e fervida Fede.
Infondete in me il costante anelito di orazione.
O Spirito della Potenza Divina,
consapevole della conversione raggiunta,
Aiutatemi a perseverare con il lume della viva Fede.
Donatemi lo zelo delle Virtù,
per essere generoso nella carità,
nella pazienza e nella giustizia, affinché,
nella ricchezza della Vostra Grazia Celeste,
possa ottenere anch’io la Speranza promessa,
per giungere sicuro verso il Gaudio della Vita Eterna.
Amen

(Gloria…)



O Clemente Regina
del Santo Rosario,
O Madre Tenerissima,
O Glorioso Patriarca San Giuseppe,
Sposo dolcissimo della Beata Vergine Maria
e Padre Putativo del Divin Figlio Gesù,
a Voi elevo la mia Supplica e la mia Preghiera.
Volgete su di me il Vostro Sguardo pietoso,
Accoglietemi sotto la vostra Celeste Protezione,
per giungere sicuro e sereno
alla mèta gioiosa dell’Eterna Salvezza,
per Onorare, Lodare e Glorificare con Voi
Dio Padre, il Figlio Gesù e lo Spirito Santo.
Amen

(Pater, Ave e Gloria)

_______________________________________________________


Santissima Trinità,
Lavatemi, Purificatemi, Santificatemi
e Beneditemi
nel Nome del Padre
Che mi Ha Creato,
del Figlio
Che mi Ha Redento
e dello Spirito Santo
Che mi Ha Amato.
Amen
______________________________






Io Credo
Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore Gesù Cristo
Unigenito Figlio di Dio
nato dal Padre prima di tutti i Secoli.
Dio da Dio, Luce da Luce, Dio Vero da Dio Vero,
Generato, non creato, dalla stessa Sostanza del Padre.
Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create.
Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal Cielo
e per opera dello Spirito Santo
Si è incarnato nel Seno della Vergine Maria
e Si è fatto Uomo.
Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato,
morì e fu sepolto
e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture
ed è salito al Cielo
e Siede alla Destra del Padre
e di nuovo Verrà nella Gloria
per giudicare i vivi e i morti
ed il Suo Regno non avrà fine.
Credo nello Spirito Santo
Che è Signore e Dà la Vita
e Procede dal Padre e dal Figlio
e con il Padre ed il Figlio è Adorato e Glorificato
e Ha parlato per mezzo dei Profeti.
Credo la Chiesa una, santa, cattolica ed apostolica.
Professo un solo Battesimo per il perdono dei peccati
e aspetto la resurrezione dei morti
e la Vita del Mondo che verrà.
Amen

__________________________________________


Preghiera all’Angelo Custode

ANGELO DI DIO
CHE SEI IL MIO CUSTODE,
ILLUMINA, CUSTODISCI,
REGGI E GOVERNA ME,
CHE TI FUI AFFIDATO
DALLA PIETA’ CELESTE.
COSI’ SIA.

Arcangelo Gabriele,

Arcangelo Michele,

Arcangelo Raffaele,

Arcangeli Tutti,

Illuminatemi, Proteggetemi, Salvatemi,

Liberatemi dal ‘maligno’ e da ogni male.

Amen
________________________

Beato chi avrà creduto
senza aver visto
________________________________________________________________

Preghiera agli Apostoli di Gesù
O Santi Apostoli di Nostro Signore Gesù, che uniti nel Cenacolo in fervida orazione, assieme alla Divina Madre Maria, riceveste il Fuoco Ardente dello Spirito Santo, divenendo ardenti testimoni del Vangelo fino al martirio, con fiduciosa Speranza, vi chiediamo di offrire le nostre umili Preghiere al Santo Spirito, perché possiamo essere anche noi degni apostoli di Gesù, per testimoniare con coraggio e perseveranza le Evangeliche Verità della nostra Fede.
O Benedetti Apostoli della Santa Madre Chiesa, che con l’Aiuto dello Spirito Santo e con la conferma del vostro martirio avete professato e diffuso la grande opera del Santo Vangelo tra tutti i popoli, allontanate e disperdete la zizzania del ‘nemico maligno’, che ha oscurato l’immagine della Chiesa Cattolica e dei suoi Pastori, portando confusione e sgomento nel popolo di Dio.
O Santi Apostoli di Ge­sù Cristo, salvate e santificate tutti i Ministri della Chiesa, affinché amino e lodino l’Immacolata Concezione, adorino con zelo la Santissima Eucaristia, difendino ed onorino il Santo Padre e la Chiesa Cattolica. Infondete in tutti i Pastori il vostro fervore missionario, perché il gregge non si disperda ma si rinnovi nella Fede e nella vera devozione, affinché, sotto il Di­vino Magistero dello Spirito San­to, possano tutti ricevere l’Effusione della Sua Luce, per ritornare fiduciosi nell’ovile della Santa Madre Chiesa e nella Grazia dei veri figli di Dio.
O Santi Apostoli del Divino Maestro, che riceveste dallo Spirito Santo la Grazia illuminante della Forza, del Coraggio e delle Virtù, supplicate dal Cielo, dove re­gnate gloriosi, la discesa dello Spirito Santo, perché Effonda in noi, in tutte le menti ed in tutti i cuori, la Sua Luce, la Sua Grazia ed il Fuoco Ardente del Suo Amore, per riaffermare gli effetti salutari dei Divini Sacramenti, per far conoscere su tutta la Terra la Misericordia e la Gloria del Figlio di Dio, Nostro Signore Gesù Cristo.
O Spirito Potente dell’Amore Divino, Che ci unisci a Gesù, Nostro Re e Redentore, Allontanaci da ogni dubbio, Illumina la nostra anima, spesso  turbata dall’ “eterno mistificatore”, pronto a condurci nel tugurio delle tenebre. Ispirate sempre in noi il santo timore di Dio, per ricevere la Grazia santificante, unica mèta per ottenere, nella Gloria della Resurrezione, il gaudio della Vita Eterna. Amen
(Pater, Ave e Gloria)
_______________________________________________

N.B. Il valore e l’efficacia della
Santa Preghiera per la Conversione
si attua con il
Sacramento della Penitenza,
si completa con la frequenza
-almeno nei giorni festivi-
alla
Santa Messa
e si perfeziona con la partecipazione
alla
Santa Eucarestia.
_____________________________

Dal Messaggio del 25 marzo 2011
della "Regina della Pace"
"Cari figli,
oggi in modo particolare
desidero invitarvi alla conversione.
Da oggi inizi una vita nuova nel vostro cuore.
Figli, desidero vedere il vostro "sì"
e che la vostra vita sia il vivere con gioia
la Volontà di Dio
in ogni momento della vostra vita
(...)".

Nessun commento:

Posta un commento