sabato 1 febbraio 2014

Meditazione del giorno 01/02/2014

Sabato della III settimana delle ferie del Tempo Ordinario
Meditazione del giorno
Santa Faustina Kowalska (1905-1938), religiosa
Giornale, § 1322
 
“Perché siete così paurosi?”
Naviga la barca della mia vita
fra il buio e le ombre della notte,
e non vedo nessun approdo :
sono in balia del mare profondo.

La più piccola tempesta potrebbe affondarmi
sprofondando la mia barca nel vortice delle onde,
se non vegliassi su di me, tu stesso, o Dio,
in ogni momento della mia vita, in ogni istante.

In mezzo al rumoroso frastuono delle onde
navigo tranquillamente con fiducia,
e guardo avanti senza timore come un bimbo
poiché tu, Gesù, sei la  mia luce.

Tutto intorno orrore e spavento,
ma la mia pace è più profonda della tempesta del mare,
perché chi è con te, Signore, non perisce -
Me lo assicura il tuo amore divino.

Benché all’intorno sia pieno di pericoli
non li temo perché guardo il cielo stellato
e navigo con coraggio ed in letizia
come conviene a un cuore puro.

Ma soprattutto
unicamente perché sei tu, o Dio,  il mio timoniere,
la barca della mia vita naviga così serenamente.
Lo riconosco nella più profonda umiltà.

Nessun commento:

Posta un commento