mercoledì 16 aprile 2014

VERSO DEL 16.04.2014

«Io sono la porta; se uno entra per Me, sarà salvato, entrerà e uscirà, e troverà pastura»

Giovanni 10:10

Lettura biblica: Giovanni 10:1-13

LA VITA CRISTIANA

In questo stupendo brano della Scrittura possiamo notare alcune particolarità della vita cristiana.

Il credente entra per la "Porta", scegliendo così una via ben definita.

  • É una persona che, avendo conosciuto Gesù, Lo accetta decidendo di incamminarsi lungo la via della volontà di Dio.

Percorrendo la giusta strada, il cristiano trova davanti a sé una porta aperta. La porta della salvezza e della realizzazione dell'amore di Dio; la porta della grazia che lo introduce nella presenza dell'Iddio della liberazione.

Una volta giunto alla presenza di Dio, ode la Sua voce, può ascoltare finalmente parole di vita eterna.

Il cristiano sa di essere conosciuto personalmente, non si sente mai solo ed abbandonato ed ha la certezza di trovarsi in ogni momento sotto la protezione divina.

Il fatto che il Buon Pastore conosca le Sue pecore personalmente per nome, ci rivela il particolare rapporto che intercorre tra un cristiano e il suo Dio. E questo dovrebbe spingerci ad amare e servire il Signore con più zelo e ardore.


  • Il Buon Pastore conduce le Sue pecore andando avanti a loro.

Che meraviglia essere condotti da una tale, infallibile guida! Gesù è il Buon Pastore per eccellenza, Egli ci ama di un amore tenero ed eterno. Egli ci guiderà per pascoli verdeggianti e alle acque quiete per amore del Suo nome (Salmo 23:2,3).

I cristiani, conoscendo il Buon Pastore e udendo la Sua voce Lo seguono guardandosi bene dalle altre "voci" e dal prestare ascolto alle lusinghe che vengono da fuori.

Quelli che conoscono Gesù cercano di rimanerGli costantemente vicino, Egli è il solo che li ami veramente, che abbia interesse per loro e li conduca alla meta promessa.

Nessun commento:

Posta un commento