mercoledì 5 marzo 2014

5. E ORA PARTIAMO NELLA PACE E PIENI DI RICONOSCENZA.

Non andare via subito: con una formula di preghiera o con tue parole ringrazia Dio che ti ha aiutato! Abituati dopo la Confessione a sceglierti un impegno come penitenza. Non stare molto tempo senza confessarti. Devi essere tu a decidere la frequenza della tua confessione. Se vuoi un consiglio, è meglio non passare più di un mese tra una confessione e l'altra.

San Francesco pregava anche così:
"O Signore, fa' di me uno strumento della tua pace:
- dove c'è l'odio, fa' che io porti l'amore - dove c'è offesa, ch'io porti il perdono - dove c'è discordia, ch'io porti l'unione - dove c'è dubbio, ch'io porti la verità - dove c'è disperazione, ch'io porti speranza - dove c'è tristezza, ch'io porti la gioia - dove ci sono tenebre, ch'io porti la luce".

Nessun commento:

Posta un commento