venerdì 21 febbraio 2014

SALMO 25

1 Di Davide. Alef A te, Signore, innalzo l’anima mia, Bet 2 mio Dio, in te confido: che io non resti deluso! Non trionfino su di me i miei nemici! Ghimel 3 Chiunque in te spera non resti deluso; sia deluso chi tradisce senza motivo. Dalet 4 Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. He 5 Guidami nella tua fedeltà e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza; Vau io spero in te tutto il giorno. Zain 6 Ricòrdati, Signore, della tua misericordia e del tuo amore, che è da sempre. Het 7 I peccati della mia giovinezza e le mie ribellioni, non li ricordare: ricòrdati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore. Tet 8 Buono e retto è il Signore, indica ai peccatori la via giusta; Iod 9 guida i poveri secondo giustizia, insegna ai poveri la sua via. Caf 10 Tutti i sentieri del Signore sono amore e fedeltà per chi custodisce la sua alleanza e i suoi precetti. Lamed 11 Per il tuo nome, Signore, perdona la mia colpa, anche se è grande. Mem 12 C’è un uomo che teme il Signore? Gli indicherà la via da scegliere. Nun 13 Egli riposerà nel benessere, la sua discendenza possederà la terra. Samec 14 Il Signore si confida con chi lo teme: gli fa conoscere la sua alleanza. Ain 15 I miei occhi sono sempre rivolti al Signore, è lui che fa uscire dalla rete il mio piede. Pe 16 Volgiti a me e abbi pietà, perché sono povero e solo. Sade 17 Allarga il mio cuore angosciato, liberami dagli affanni. 18 Vedi la mia povertà e la mia fatica e perdona tutti i miei peccati. Res 19 Guarda i miei nemici: sono molti, e mi detestano con odio violento. Sin 20 Proteggimi, portami in salvo; che io non resti deluso, perché in te mi sono rifugiato. Tau 21 Mi proteggano integrità e rettitudine, perché in te ho sperato. 22 O Dio, libera Israele da tutte le sue angosce.

Nessun commento:

Posta un commento